• Telecontrollo

    Il tuo impianto sta producendo come dovrebbe? Oggi quanto hai prodotto? Abbiamo la risposta ad ogni tua domanda

SmartSunSystem Easy

Nuove norme, nuovi adempimenti, nuovi versamenti, sei aggiornato? Pensiamo a tutto noi

Scopri

SmartSunSystem Plus

Scopri il servizio di telecontrollo e supervisione

Scopri

SmartSunSystem Advance

Scopri i servizi di manutenzione
per il tuo impianto fotovoltaico

Scopri
 

TELECONTROLLO

Il telecontrollo è uno strumento fondamentale per verificare i livelli d’efficienza e il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.


Dotare il tuo impianto di un telecontrollo, significa equipaggiarlo di uno strumento di monitoraggio che fornisce, in maniera continuata, informazioni indispensabili a:

• Rilevare e verificare la produzione giornaliera dell’impianto
• Verificare lo stato degli apparati che compongono l’impianto fotovoltaico
• Evidenziare tempestivamente eventuali malfunzionamenti
• Avvisare l’assistenza tecnica

Energy Lab si avvale dell’esperienza dei progettisti di Smart Systems, azienda di provata esperienza nella progettazione e realizzazione d’impianti di telecontrollo.
Energy Lab ti propone soluzioni di monitoraggio per impianti fotovoltaici: di piccola, media e grossa taglia.

 

SMAR SUN SYSTEM “EASY”

Questa soluzione, prevede l’installazione di sensori intelligenti mediante i quali, il sistema, determina costantemente la potenza obiettivo dell’impianto e la confronta con l’effettiva potenza erogata. Qualora l’impianto, stia producendo meno, rispetto alle attese, in modo automatico verranno generati allarmi che avviseranno dell’anomalia.

 

SMART SUN SYSTEM “PLUS”

Questa soluzione integra al sistema SMART SUN SYSTEM “EASY” un sistema di verifica delle protezioni. Qualora una protezione dovesse intervenire, in automatico, il sistema genererà degli allarmi che avviseranno dell’anomalia rilevata.

 

SMART SUN SYSTEM “ADVANCE”

La soluzione “ADVANCE”, consente di monitorare il rendimento di ogni singola stringa dell’impianto. Mediante sensori intelligenti si determinerà la potenza di ogni singola stringa la quale verrà costantemente confrontata con quella effettivamente erogata. Qualora il rendimento, dovesse essere inferiore a quello atteso, in automatico il sistema genererà allarmi che avviseranno dell’anomalia.

 

Monitoraggio

Mediante il servizio di monitoraggio, i nostri tecnici saranno costantemente connessi al sistema che, in caso di ricezione allarme, eseguirà un’analisi completa dell’anomalia in modo da risolvere la problematica ed evitare il riverificarsi della stessa.
I nostri tecnici controlleranno inoltre, rendimenti e produzioni di energia in modo da prevenirne eventuali interruzioni.